Lo straordinario viaggio nelle “Terre di Canossa”, lungo le millenarie strade della Grancontessa Matilde, Regina d’Italia nel XI Secolo sta per ricominciare la sua avvincente corsa.
Sarà la città di Forte dei Marmi, meravigliosa perla della Versilia, a fare da sfondo all’edizione 2024. La famosa città toscana è capolinea della strada del Marmo, fatta costruire per volere di Michelangelo Buonarroti per trasportare i marmi provenienti dalle Alpi Apuane: la sua bellezza e la sua posizione la rendono un’ideale punto di partenza di Terre di Canossa.
Gli equipaggi per l’occasione soggiorneranno al 5 stelle Augustus Hotel & Resort.
Incastonato in uno spettacolare paesaggio, tra il litorale e le fitte pinete racchiuse dalla cerchia delle Alpi Apuane, il resort di lusso è la perfetta combinazione tra eleganza e glamour.
L’esperienza di guida porterà gli equipaggi a vivere un percorso unico di circa 600 km, attraverso incantevoli paesaggi italiani, passi di montagna incontaminati e borghi storici. Terre di Canossa è una gara di regolarità superturistica, dedicata alle vetture storiche fino al 1976 e vetture moderne supercars dal 1991, con avvincenti prove a cronometro, prove di media e nuove sfide che metteranno alla prova le abilità degli equipaggi partecipanti.
Le tre tappe saranno dedicate alla scoperta dell’entroterra toscano, dell’iconica costa tirrenica e soprattutto delle storiche ed emblematiche città d’arte italiane, come Lucca e Pisa.
Terre di Canossa è un’occasione per vivere momenti indimenticabili tra splendide auto, spirito di competizione e turismo di altissimo livello. È un luogo di incontro per gentlemen driver e appassionati gourmand, all’insegna di serate esclusive in location uniche ed emozionanti, percorsi enogastronomici tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef del territorio.
Preparati a vivere un viaggio straordinario e a scoprire tutta la vera essenza del Bel Paese, fra vetture storiche uniche ed emozioni senza tempo.