La Strada delle Grandi Alpi torna anche per il 2023! Il nostro amato tour dei più famosi passi e strade francesi si propone in una veste aggiornata.
Quest anno ci troveremo a Thonon-les-Bains la Domenica. Dopo un caloroso benvenuto e la seguente registrazione , potremo gustarci una gustosa cena in hotel.
Il Lunedì partiremo per le montagne. Il percorso ci porterà nell’antica provincia di Savoy dove ci saranno infiniti scorci che includeranno la sosta fotografica al Barrage du Roselend. Il primo giorno si concluderà a Tignes per ammirare il panorama montuoso, il lago e la nostra cena.
Martedì continueremo il nostro viaggio alla scoperta di queste strade: inizieremo con il Col de l’Iseran per proseguire con il Col du Telegraphe, Col du Galibier e il Col d’Izoard. Tra tutti questi Cols c’è molto da vedere: il collegamento tra Iseran e il Telegraphe è magnifico e cosi sarà anche il viaggio tra il fiume guil e la nostra meta del giorno, Eygliers.
Il Mercoledì passeremo la mattinata al bellissimo Col de Vars. A Jausiers piegheremo a sinistra per transitare sul passo montano più alto d’Europa: il Col de la Bonette. La giornata poi ci porterà verso Menton, la nostra destinazione sulla costa mediterranea, non prima però di aver ammirato il famosissimo Col de Turini.
Giovedì sarà dedicato al relax sulla splendida Cote d’Azur, dove potremo fare il bagno in mare oppure visitare Monaco, Cannes o Nizza. Potremo scegliere tutti insieme in base alle varie preferenze.