La Route des Grandes Alpes torna anche nel 2025! Il nostro amatissimo viaggio sulle montagne russe tra i più famosi passi e strade di montagna francesi.
Ci incontreremo a Thonon-les-Bains di sabato. Dopo un caloroso benvenuto e la registrazione, concluderemo la giornata con una cena rilassante.
Domenica partiremo alla volta delle montagne. Seguiremo la Route des Grandes Alpes per raggiungere l’antica provincia della Savoia. Lungo il percorso ci saranno innumerevoli attrazioni da ammirare, incluso, ovviamente, la tappa fotografica al Barrage du Roselend. Il primo giorno si concluderà a Tignes, dove potremo goderci il panorama montano, il lago e, naturalmente, la nostra cena di gruppo.
Lunedì continueremo la nostra avventura sulle strade spettacolari: inizieremo con il Col de l’Iseran, per proseguire poi verso il Col du Télégraphe, il Col du Galibier e il Col d’Izoard. Anche tra i vari passi ci sono tante bellezze da scoprire: la “tappa di collegamento” tra l’Iseran e il Télégraphe è meravigliosa, così come il nostro tragitto lungo il fiume Guil fino alla destinazione finale della giornata, Eygliers.
La mattina successiva ci attende il magnifico Col de Vars. A Jausiers svolteremo a sinistra per vivere l’emozione del passo montano più alto d’Europa: il Col de la Bonette. Panorami indimenticabili e un’esperienza che resterà impressa nella memoria. La giornata ci porterà verso Menton, la nostra destinazione sulla costa mediterranea. Ma prima faremo tappa in un altro dei nostri preferiti di sempre: il Col de Turini.
Mercoledì sarà un giorno di riposo sulla Costa Azzurra: potrete rilassarvi, immergervi nella sabbia e nel mare oppure visitare Monaco, Cannes o Nizza.
L’ultimo giorno di viaggio ci condurrà nella città di Cuneo, dove ci saluteremo.