Sabato 9 novembre dalle 9.15 ritrovo a Sospiro (Cr) presso azienda Caselani . Verrà presentato l’ultimo furgone H , poi riproposta la mostra 100 anni di Citroen Italia a cui seguirà un buffet offerto a tutti i partecipanti.
Incrocio magico. Alle 12.30 circa partenza per Gattatico ( Re) dove visiteremo alle 14.00 il Museo Cervi. Il tragitto è di 68 km ( circa 1 ora).
Alle ore 16.00 partenza per Toano che dista 80 km ( 1 ora e 15 minuti) dove ci fermeremo per la cena ed il pernotto alla casa vacanze “La corte del Castello”. Domenica 10 novembre. Dalle 8.30 accoglienza ed iscrizioni.
Ore 9.30 visita alla latteria sociale “la collina ” dove assisteremo alla lavorazione del parmigiano Reggiano.
Seguirà la visita alla Pieve Matildica. Poi andremo a vedere il castagno del partigiano e, se il tempo lo consentirà conosceremo l’ antico gioco della Ruzzola. Alle ore 13 pranzo presso il Ristorante la Collina. Dopo per chi vorrà possibilità di visitare la fiera del Tartufo a Cavola, frazione di Toano. oppure, per chi scende verso la pianura, sarà possibile una sosta presso la Pietra Bismantova , la montagna citata già da Dante nella sua Divina Commedia.