La Scuderia Brutia Historic Cars è orgogliosa di presentare l’edizione 2024 della Rievocazione Storica della Coppa della Sila. Quest’anno, per celebrare i 100 anni dalla prima edizione del lontano 1924, la manifestazione, attraverso l’Altopiano della Sila, ripercorrerà le strade che venivano utilizzate sul percorso classico prima della pausa forzata dovuta alla 2^ Guerra Mondiale.
Il percorso si snoda tra borghi di montagna e scorci mozzafiato nella natura incontaminata del Parco Nazionale della Sila. Lungo l’itinerario sarà possibile ammirare paesaggi unici, apprezzare l’artigianato locale, degustare le rinomate specialità silane e soprattutto scoprire un territorio normalmente non battuto dai percorsi turistici tradizionali.
Gli equipaggi saranno accolti venerdì 31 maggio nella prestigiosa cornice della Piazza XV marzo dalle autorità cittadine; dopo aver espletato le formalità burocratiche, saranno accompagnati in una suggestiva visita alla scoperta degli angoli segreti dei quartieri medievali e rinascimentali della città.
La giornata di sabato 1 giugno sarà interamente dedicata alla 19^ Rievocazione Storica della Coppa della Sila. Il percorso sarà suddiviso in due tappe per un totale di circa 125km e saranno previste soste in località particolarmente suggestive. Gli equipaggi saranno chiamati a cimentarsi con prove di abilità con il cronometro e di navigazione con controlli a timbro.
Il tardo pomeriggio vedrà l’arrivo degli equipaggi nel “salotto buono” della città, dove saranno accolti dalle autorità cittadine e dal pubblico.
Domenica 2 giugno la città ospiterà la seconda edizione del Circuito Città di Cosenza, evento di regolarità con cronometro libero su tracciato chiuso al traffico che rievoca quello utilizzato fino al 1955 e 1956 come gara di velocità su circuito cittadino.
La quota di iscrizione include l’ospitalità completa per due persone.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del club al numero +393384743871(+393333074412 for english) o scaricare il modulo in calce.