Cari amici regolaristi ci siamo: è arrivato il tempo de “La MilleCurve” che questo anno con la 18° edizione diventa maggiorenne !
L‘appuntamento con la regolarità nella verde Irpinia ritorna pochi giorni dopo l’inizio della primavera, quando il verde è ancora più verde e le giornate più luminose.
Da tempo siamo impegnati per la sua realizzazione, per essere pronti ad accogliere chi vorrà tornare a cimentarsi sui nostri tracciati tra monti, valli e colline e chi per la prima volta verrà a scoprire le bellezze del paesaggio e la accuratezza con cui è allestita la competizione, divenuta oramai un classico nel panorama italiano della regolarità, dopo diciassette edizioni, di cui quindici valide per il Campionato Italiano.
200 chilometri da percorrere attraverso i favolosi paesaggi che offre l’appennino campano con i suoi monti, i suoi fitti boschi e le sue ampie spianate, con la immancabile conclusione sui tornanti in salita che porteranno alla sommità di Montevergine, teatro negli anni ’70 della epica cronoscalata valida per il trofeo nazionale della montagna.
65 prove cronometrate daranno ritmo ad una gara sempre varia e non banale, con passaggi tecnici ma in sicurezza, cadenzate da 5 controlli orari progettati per dare il giusto tempo per una pausa prima di ripartire per il settore successivo, corroborati e determinati.
Le iscrizioni saranno aperte dal 1° marzo, con la possibilità di iscrizione a tariffe agevolate entro il 12 marzo; vi aspettiamo numerosi.
Nelle prossime settimane troverete news ed aggiornamenti nelle pagine del sito dedicate alla 18^ La MilleCurve