Format inedito per il primo evento della stagione 2023, che prende in prestito alcuni spunti dalla nostra “250 KM Rally” e promette un intero weekend di assoluta devozione automobilistica. Nello specifico sarà possibile optare per il pacchetto preferito, scegliendo se partecipare soltanto al tour domenicale, oppure vivere l’esperienza 100% Motor Valley, alla scoperta del brand che più di ogni altro ha reso questo luogo un riferimento nel mondo intero.
L’evento prenderà il via il sabato nel primo pomeriggio, dove gli equipaggi accreditati si troveranno a Modena per la prima visita guidata al Museo Ferrari. Trasferimento quindi a Maranello, per la seconda visita guidata e per improvvisarsi meccanici di Formula 1 con la Pit-Stop F1 Challenge con una vera monoposto da competizione. Sfida contro il cronometro, appena prima di raggiungere l’hotel selezionato per il check-in e godersi un po’ di relax prima della cena insieme e del pernotto.
Il mattino seguente ci si troverà tutti presso la location stabilita, utile anche per gli accrediti del gruppo che prenderà parte soltanto alla parte dinamica dell’evento, per poi mettersi al volante e guidare lungo le strade più entusiasmanti della zona, tra cui alcune meno note e preferite dai collaudatori (e anche da noi) e altre che non hanno bisogno di grandi presentazioni: il Passo della Raticosa e il Passo della Futa, tappa finale dove ci attende un goloso pranzo presso il ristorante che dal 1890 è il simbolo per ogni appassionato di motori in transito su queste meravigliose strade.
Ogni equipaggio potrà scegliere il pacchetto preferito e vivere al meglio un’esperienza di guida intensa in uno dei luoghi più indissolubilmente legati alle auto, al buon cibo e al piacere dello stare insieme.